Si svolgerà sabato 5 giugno alle ore 11 presso Palazzo Montereale Mantica, in corso Vittorio Emanuele II a Pordenone, la conferenza stampa per la presentazione della 14^ edizione di Magraid, la corsa nella steppa.

Alla presenza di poche persone – a causa delle misure di sicurezza anti Covid – Antonio Iossa, il presidente dell’A.s.d. Triathlon Team che organizza ormai da 14 anni la gara, illustrerà le novità di quest’anno.

La manifestazione, che si svolgerà nel weekend del 18-20 giugno prossimi, quest’anno prenderà avvio e si concluderà nella centrale Piazza della Vittoria di Cordenons.

Le distanze in programma sono:

  • 100 km in solitaria con partenza alle 23:30;
  • 50+50km a coppie, valida come Campionato Iuta Ultra Trail, corsa anche questa in notturna;
  • 30 km, gara competitiva che partirà domenica mattina;
  • 6km e 12km, distanze non competitive aperte a tutti al fine di godere della bellezza dei Magredi friulani, sempre la domenica mattina.

Anche se, per i già citati motivi di sicurezza, la conferenza stampa sarà a numero chiuso, è comunque possibile partecipare collegandosi a questo link: https://meet.jit.si/Magraid-5-Giugno-2021

L’intero evento del 5 giugno sarà trasmesso anche online in diretta tramite in canale YouTube di Magraid all’indirizzo: https://youtu.be/reklM_VrA28