Il TRIATHLONTEAM è orgoglioso di comunicare ai Magraider 2021 che la partenza e l’arrivo saranno collocati nella Piazza del Comune di Cordenons, in un’atmosfera suggestiva dominata dall’imponente Campanile, in stile Neoclassico, alto 71 metri.

Il Primo Campionato Italiano di Utratrail a Staffetta e tutto il programma Magraid avranno una cornice inedita nell’area di partenza, in un’area ampia ma piacevolmente disposta che sarà il preludio a grandi momenti immersi nella natura, facendo percepire quanto vicino sia l’aspetto selvaggio alla realtà urbana.

Per quanto riguarda i posteggi non vi sarà alcun problema, ampi spazi verranno riservati. Ad oggi vi sono varie opzioni all’esame per quanto riguarda aree comuni, docce, spogliatoi ma saranno i provvedimenti Anticovid che, al momento, determineranno le regole della logistica, della protezione, disinfezione  e distanziamenti.

Il tratto che condurrà all’interno dei Magredi è relativamente breve e permetterà, in modo molto agevole, eventuali partenze frazionate che potrebbero essere una disposizione, così come lo è stato nella recente Edizione 2020.

L’Atmosfera notturna in una piazza illuminata sarà un fotogramma che rimarrà a lungo nella memoria dei Magraider che, sino al 2019, sono  sempre partiti da una Campo Base situato ai margini dell’area Magredile.

Ci  sarà il pubblico? Speriamo ardentemente di si!

Se ci sarà vuol dire che molte restrizioni saranno state eliminate e Magraid potrà in breve proporre le sue suggestioni, restituendo una grande vicinanza e cordialità, dopo un lungo periodo di distanziamento e diffidenza, imposti da una pandemia che, siamo fiduciosi, possa scomparire per non più apparire, rimanendo solo un ricordo che ha cambiato lo stile di vita del Mondo intero.