MAGRAVE: 6 – 12 km

Corsa, Marcia, Camminata,  Nordic Walking nella Steppa  dei Magredi
Non Competitiva – sabato 17 giugno 2017 ore 18
NUOVI PERCORSI  &  NUOVE EMOZIONI

Organizzazione:  A.S.D. Triathlon Team & A.S.D. Podisti Cordenons

A.S.D. TRIATHLON TEAM, organizzatore di Magraid, ha stipulato con l’A.S.D. Podisti Cordenons una collaborazione per l’organizzazione della Gara, con lo scopo comune con Magraid, ovvero promuovere ulteriormente il Sito Magredile.

Perché Magrave

Magrave è una corsa, una marcia, una camminata che nordic wAlking  all’interno del sito magredile del bacino del Cellina-Meduna chiamato localmente “Grave”. Gravel in inglese significa terreno sassoso, un termine che descrive molto bene l’ambiente dei Magredi. Magraid, Grave e Gravel si fondono in un unico nuovo nome: Magrave, sintesi di tre concetti.

L’ambiente in cui si corre è una Steppa del tutto particolare.

La Steppa è un fenomeno mondiale, quella dei Magredi è una variante atipica, dovuta più alla permeabilità del terreno alluvionale che alla scarsità di piogge, nella quale si è sviluppato un ecosistema unico. In questo meraviglioso ambiente la corsa permetterà di provare sensazioni straordinarie che evocano i grandi deserti sassosi.

Quando

Sabato 17 Giugno 2017 con partenza alle ore 18.00

Dove

Nel Comune di Cordenons (PN) con partenza ed arrivo dal Campo Base di Magraid in Località Parareit.

Il percorso

6 – 12 Km, corsi intermante all’interno dei Magredi del Cellina-Meduna.

Il terreno è quello tipico magredile ed alterna tratti di sterrato a tratti tipicamente steppici.

Magrave: per chi

Magrave è aperto a tutti gli Atleti in che desiderino provare l’emozione che ha reso Magraid famoso: correre un deserto ai cui margini il territorio è fortemente antropizzato.

 

La marcia aderisce alla campagna “Io Non Getto I Miei Rifiuti”

INFORMAZIONI
E ISCRIZIONI

Podisti Cordenons: mail info@podisticordenons.it
Tel 334.8012637 dopo le 18. Fax 0434.585001 (ore serali)

 

QUOTA ASSOCIATIVA
Euro 2 – Tesserati FIASP – senza riconoscimento Euro 2,50 – Non tesserati FIASP – senza riconoscimento come da nuove disposizioni federali. Tali somme sono contributi non soggetto all’IVA a norma dell’art. 4, secondo e sesto periodo del DPR 633/72 e successive modifiche. I contributi sopra indicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente volantino, in diretta attenzione agli scopi istituzionali ai sensi dell’art. 2 comma 1, lettera A/B, DLGS 460/97 e del comma 3 dell’art. 111 del TUIR. La manifestazione è valida per la vidimazione dei concorsi Internazionali IVV e Nazionale FIASP Piede Alato e Sportinsieme.

 

AVVISO IMPORTANTE PER I NON TESSERATI FIASP

REGOLAMENTO MAGRAVE
EDIZIONE 2017

La manifestazione podistica avrà luogo sabato 17 giugno 2017 con qualsiasi condizione atmosferica. Partenza e arrivo a Cordenons, località Parareit. Tutti possono  partecipare purchè in regola con l’iscrizione. Ad ogni iscritto verrà consegnato un cartellino che dovrà essere vidimato ai vari controlli. I gruppi saranno considerati associati solamente alla presentazione della lista dei partecipanti. Il partecipante è tenuto al rispetto di tutte le Norme contenute nel Regolamento delle Manifestazioni della FIASP. Copia di tale Regolamento è sempre presente e consultabile sul sito della Federazione (fiaspitalia.it – pulsante Regolamento delle Manifestazioni Sportive) oppure il giorno della manifestazione, presso il punto Federale o “Tavolo dei Timbri” presente presso la sede della partenza della Manifestazione. È obbligatorio apporre nome e cognome sul cartellino.

 

RESPONSABILITÀ E ASSICURAZIONE

MAGRAVE PERCORSI DISPONIBILI