Dopo aver vinto la 10^ edizione di Magraid nel 2017 e aver conquistato tutti i con la sua disponibilità e gentilezza, il grande campione Giorgio Calcaterra ritornerà con entusiasmo nei Magredi il 15 giugno 2019 per prendere parte a “Magraid Night Trail 25 Km”, con partenza alle ore 20.00 dal Parareit, a Cordenons (PN). La gara è la novità principale della 12^ edizione della corsa nella steppa friulana.
Quando si parla di Giorgio Calcaterra si parla dell’essenza della corsa: il più grande ultramaratoneta italiano di tutti i tempi. Tre volte Campione del Mondo di Ultramaratona 100 km, Calcaterra, nella sua carriera, ha corso più di mille gare, ottenendo, nel 2000, il Record Mondiale di Maratone corse in un anno sotto le 2h20′. Ha vinto inoltre per 12 volte consecutive la 100 km del Passatore. Sempre con i piedi per terra, sebbene celebrato in tutto il mondo per i suoi grandi risultati, Calcaterra resta un corridore “normale”, che partecipa alle gare solo perché quell’andare verso il traguardo gli dà felicità, perché come lui stesso racconta «Il mio obiettivo è, da sempre, correre e divertirmi».

Partecipa a “Magraid Night Trail 25 Km” o alla non competitiva “Walkers Magraid 15 Km”, che partirà sempre alle ore 20.00 dal Parareit! Un’occasione da non perdere per correre in un ambiente unico come quello dei Magredi del Cellina-Meduna, fianco a fianco con la leggenda dell’ultrarunning Giorgio Calcaterra.
Le iscrizioni chiudono il 31 maggio 2019.